Il Coordinamento Regionale No MUOS lancia per giorno 25 aprile nell’ambito della Settimana R/ESISTENTE NO MUOS (21-28 aprile) una giornata di mobilitazione regionale al presidio permanente in c.da Ulm e nei territori circostanti.
L’obiettivo è quello di unire simolicamente la Resistenza partigiana con quella NO MUOS; se la lotta partigiana è stata una mobilitazione di massa, di studenti, operai, antifascisti e semplici cittadini, la Resistenza No MUOS deve riprendere il cammino tracciato da quelle lotte e renderle attuali.
Il programma della settimana resistente è qui.
La giornata del 25 aprile, nel dettaglio sarà così articolata:
ore 9.00 – Partenza per il Sentiero Partigiano No MUOS dalla Sughereta al presidio (successivamente ci saanno altre indicazioni più precise)
ore 13.00 – Arrivo al Presidio e pranzo sociale
ore 16.00 – Inaugurazione Mostra Partigiana sulla Brigata Stella Rossa di Marzabotto e Mostra sulla R/Esistenza No MUOS – Durante la mostra saranno proiettati video sulle lotte internazionali, No Tav, No MUOS e partigiane.
ore 19.00 – Piazza Vittorio Emanuele a Niscemi, assemblea popolare R/Esistente con il partigiano Ursus e Massimo Zucchetti.
Lascia un commento