I POPOLI IN RIVOLTA SCRIVONO LA STORIA
CON LA PALESTINA FINO ALLA VITTORIA
Abbiamo cantato migliaia di volte questo slogan nei nostri cortei, perché siamo convinti che solo la lotta popolare ci potrà liberare dallo sfruttamento e dalla miseria che ci costringe a vivere chi detiene il potere economico e quindi politico nel mondo.
Per questo ci viene facile solidarizzare con la Resistenza che il popolo palestinese attua per contrastare i progetti di occupazione di territorio e cancellazione etnica che il criminale regime sionista attua nei suoi confronti da più di 70 anni.
Le scene che vediamo a Gaza in questi giorni in cui uno degli eserciti più potenti del mondo si accanisce e bombarda senza pietà ospedali, scuole, case civili facendo una carneficina soprattutto di bambini ci dimostra quanta paura i sionisti hanno di un popolo che lotta.
Sappiamo anche che i sionisti si possono permette di fare impunemente questo massacro perché hanno le spalle coperte dagli Stati Uniti d’America che li ha sempre usati come cani da guardia per difendere i propri interessi economici e di egemonia nel Medio Oriente.
Gli stessi stati Uniti che hanno trasformato la Sicilia nella loro portaerei sul Mediterraneo e contro cui lottiamo da decenni per smantellare l’apparato bellico che hanno installato.
Dalle parabole del Muos a Niscemi ai droni killer che partono dalla base di Sigonella, il nostro territorio diventa centrale nelle guerre imperialiste che gli Usa e l’apparato politico-militare internazionale conducono in Medio Oriente e in ogni altra parte del mondo.
Ecco perché siamo convinti che continuare la lotta contro il Muos sia il miglior modo per solidarizzare con il popolo palestinese
Ecco perché aderiamo convintamente alla manifestazione chiamata dalla comunità araba che vive in Sicilia davanti alla base di Sigonella domenica 19
Dalla Sicilia alla Palestina una sola lotta contro l’imperialismo assassino
Tutti a Sigonella domenica 19 ore 11
No Muos fino alla vittoria
Lascia un commento