Zerocalcare, artista del fumetto e sostenitore dei movimenti dal basso, dedica un disegno ai No Muos! Questa la foto.
La sera del 14 maggio 2015 all’interno della 4 giorni di “Open Murazzi”, Zerocalcare aveva presentato il suo fumetto “Dimentica il mio nome” e “Viaggio a Kobane”. In occasione di quell’evento che si è svolto al CSA Murazzi, luogo di ritrovo e di condivisione di storie e militanze, c’eravamo anche noi del comitato No Muos di Torino. Dopo aver partecipato al dibattito sul suo reportage a Kobane (Kobane calling) Zerocalcare ha previsto un momento per lasciare la sua impronta! Per questo abbiamo pensato che non potevamo lasciarcelo scappare. E lui non si è fatto pregare e ci ha regalato questo suo disegno.
Questa foto è il risultato di quasi due ore di fila, tra sorsi di birra ormai calda e zanzare fastidiose tanto care al fiume Po!
Informazioni su comitato di base di Milano e Torino
9 articoli
***TORINO*** Il Comitato No Muos Torino è un gruppo nato per promuovere la lotta al progetto MUOS. L'obiettivo è quello di sostenere il Movimento e il Presidio Permanente No MUOS sito in C/da Ulmo a Niscemi (CL), nato spontaneamente a Novembre su iniziativa dei Comitati No MUOS e partecipato da centinaia di cittadini provenienti da tutta la Sicilia e non solo. Il Comitato No Muos Torino aderisce alla Carta d'Intenti del Coordinamento e solidarizza con i movimenti No Radar, No Tav, No Dal Molin e tutti quelli che hanno a cuore il bene comune e un futuro di pace.
Perchè NO:
- perché è pericoloso per la salute dei cittadini
- perché è dannoso per l'ambiente circostante
- perché è un'arma di offesa militare e perché la nostra costituzione ripudia la guerra
- perché crediamo in un modello di sviluppo sostenibile che faccia a meno dell'industria delle armi
- perché è illegale tutta la base militare già adesso in funzione, secondo la normativa nazionale ed europea in materia di tutela ambientale
A cosa diciamo SI:
- alla valorizzazione del patrimonio e delle risorse del territorio
- alla tutela dell'ambiente e della salute
- alla smilitarizzazione di tutto il territorio italiano
- alla Sicilia come punto di riferimento per un Mediterraneo di PACE
- a un'Italia libera e democratica
- alla difesa del diritto di TUTTI i cittadini ad opporsi alle decisioni pubbliche che ritengono umilianti per il territorio in cui vivono e lavorano
https://www.facebook.com/nomuostorino
***MILANO***
in aggiornamento https://www.facebook.com/nomuosmilano
Lascia un commento