Il Comitato delle mamme No muos di Caltagirone giorno 9 ottobre parteciperà alla marcia della pace Perugia -Assisi, 23 km di cammino con la bandiera No muos .
“È nostra volontà aderire ad un evento nazionale che avrà grande partecipazione, ci proponiamo di mettere in luce una delle più grandi contraddizioni di questo governo che si dice cooperante in terra di conflitti e vittima dell’Europa e, invece, prepara una delle armi più subdole che l’America ci abbia mai imposto, violando uno dei diritti fondamentali, e forse il più importante: la Pace.
Preservare la pace oggi è anche, a nostro avviso, essere protagonisti in lotte che ci impegnano nel fare rete con le più disparate realtà , al fine di allargare consensi e potenziare lotte dalle medesime caratteristiche”.
Un paese di “Pace” non può acconsentire che una terra si annienti e annienti i fondamentali elementi per un possibile futuro sostenibile, solo con i requisiti di una vera cooperazione per la pace, senza essere mai e poi mai causa di guerre e di esodi.
Mamme No Muos Caltagirone
No muos sempre
Lascia un commento