Giorno 22 febbraio giornata nazionale di mobilitazione contro la repressione. In Sicilia i No Muos saranno a Caltanissetta, ma anche in altre città si organizzano manifestazioni. Milano e Torino No Muos ci sono.
Appello No Muos Milano – corteo NO TAV ore 14.00 da Piazza XXV Aprile.
I NO MUOS aderiscono all’appello lanciato dai fratelli NO TAV. Due movimenti di lotta geograficamente distanti ma accomunati sia dalla volontà di difendere i propri territori, sia da una repressione alquanto spietata. A Niscemi i militari USA, grazie alla complicità e alla servitù delle istituzioni nazionali e regionali, sono riusciti a completare il MUOS, nuovo sistema di comunicazione satellitare che darà un volto nuovo alle guerre di oggi e di domani. In barba al principio di autodeterminazione ed in ossequio al più becero imperialismo, i cittadini, gli attivisti, che da anni lottano contro questa istallazione attraverso forme di resistenza passiva, hanno ricevuto come risposta una dura repressione volta a criminalizzare ogni dissenso. Criminalizzazione che si è tradotta in accuse ben precise: dall’imbrattamento all’adunata sediziosa, dall’attentato alla sicurezza dei trasporti, al porto di oggetti atti ad offendere, dall’ingresso in luoghi in cui l’accesso è vietato per interessi militari, all’interruzione di pubblico servizio. La responsabilità che grava sulle nostre spalle è quella di impedire l’affermarsi del binomio resistenza-terrorismo. Respingiamo quindi al mittente tutte le denuce e i provvedimenti repressivi volti a scoraggiare la lotta dal basso dei cittadini. La Sicilia dovrebbe essere di interesse strategico solo per progetti di dialogo e accoglienza, per la cultura, per il turismo e non l’avamposto militare di criminali guerre imperialiste. Il MUOS non farà altro che accrescere la tensione nel Mediterraneo, militarizzando le nostre libertà, sprecando risorse pubbliche, seminando malattie, guerre, povertà e morte. Si comunica pertanto che saremo presenti al corteo NO TAV che a Milano partirà alle ore 14 da p.za XXV aprile e a cui seguirà una piazza tematica con un mosaico delle lotte territoriali. Invitiamo tutti ad aderire alla MANIFESTAZIONE NAZIONALE che si terrà a Niscemi il 1° marzo 2014 perché siamo convinti che il MUOS è un problema anche TUO!
No Muos Milano: nomuosmilano@gmail.com
https://www.facebook.com/nomuosmilano
Appello No Muos Torino – Corteo da Piazza Castello h15.00
Qualche settimana fa in contrada Ulmo a Niscemi le tre parabole del sistema MUOS sono state issate. Il MUOS si trova all’interno di una preesistente base USA (un vastissimo campo di 46 antenne NRTF che si estende per DECINE di ettari), ma prima della sua attivazione e connessione satellitare dovrà passare ancora circa un anno.Nel frattempoi provvedimenti legislativi non sono tardati ad arrivare : più di 30 gli\le indagat*, svariate le perquisizioni e i sequestri degli effetti personali relativi all’invasione di massa del 9 agosto 2013.Cosi come i quattro compagn* No TAV che in questo momento si trovano in carcere con l’infamante accusa di terrorismo , lo stato si scaglia con tanta più violenza quanto più pericoloso reputa il suo nemico ed è nostro compito non rimanere in silenzio, oggi ancora più di ieri, al fianco di chi, come noi, si batte per la salvaguardia della territorio, contro le speculazioni e i soprusi devastatori di questo sistema , cieco alle reali necessità dei suoi abitanti.Anche in Sicilia in questa giornata una manifestazione davanti la prefettura di Caltanissetta vedrà ancora il movimento unito prima della manifestazione in contrada Ulmo del 1 marzo.La nostra adesione alla giornata del 22 Febbraio contro la repressione a Torino è occasione per ribadire ancora una volta che siamo e saremo sempre complici solidali e presenti nella lotta contro le nocività, con in corpo tutta la rabbia e lo sdegno verso l’apparato poliziesco e militare dello stato.DALLA VAL DI SUSA ALL’ISOLACONTRO LA CRIMINALIZZAZIONE DEI MOVIMENTI EPER LA LIBERTA’ DI TUTT* I\LE COMPAGN*
No MUOS TORINO info: https://www.facebook.com/nomuostorino
Lascia un commento