Grande partecipazione ieri sera per la proiezione del No Muos Film sulla Scala Santa Maria del Monte di Caltagirone. Più di duecento persone infatti hanno aspettato e poi assistito, seduti sui gradini della maestosa Scala, il film realizzato da un gruppo di attivisti-cineoperatori siciliani, che racconta il periodo di massima crescita del Movimento No MUOS, ossia quello che va da dicembre dell’anno passato a maggio dell’anno corrente.
Alla proiezione ha partecipato anche il regista, Enzo Rizzo, che insieme a Matteo Di Gregorio, del comitato di Caltagirone, ha introdotto la proiezione, raccontando anche quanto accaduto negli ultimi giorni e invitando i numerosi presenti a partecipare all’occupazione del Consiglio Comunale di Niscemi e alla Manifestazione, organizzata d’urgenza, del 9 agosto a Niscemi.
Il registe del film si è poi unito, al termine della proiezione, ad uno spettacolo di giocoleria organizzato dai ragazzi di Caltagirone, accompagnato da una rumorosa jam session.
Prima del film è stato trasmesso un videomessaggio inviatoci dal Vescovo della Diocesi di Caltagirone, con cui questi ha invitato la gente a sostenere attivamente la lotta di chi, facendo valere pacificamente le proprie ragioni e i diritti fondamentali dell’individuo, sta tentando di mettere luce su una questione che di ombre ne ha molte.
Lascia un commento