Caro ***,
ti scrivo per pregarti di inoltrare alla stampa la smentita delle dichiarazioni che mi vengono attribuite.
Apprendo, infatti, che in alcuni servizi giornalistici e in televisione mi vengono attribuite parole che mai ho pronunciato.
Sul sito de La Sicilia, per esempio, si legge questa frase che non rispecchia il mio pensiero:
- “Concetta Gualato, presidente del “Comitato mamme No Muos” di Niscemi, si è dissociata dalla protesta. “Siamo contro ogni forma di violenza. Ci dissociamo dalla protesta inscenata questa mattina da gruppi di anarchici ed estremisti. Nostra intenzione era quella di condurre una protesta pacifica – spiega – ma in pochi minuti, si sono infiltrate persone prevenienti da altre città”.
Confermo, certo, la mia condanna nei confronti di ogni forma di violenza come ribadisco l’intenzione del comitato mamme e di tutto il movimento No MUOS di continuare a condurre la nostra quotidiana lotta pacifica contro la violenza del MUOS e delle 46 antenne sino al completo smantellamento della base NRTF. E respingo ogni tentativo di insinuare falsità quali quelle degli “estremisti”:
- non vorrei che si diffondesse l’idea che ad opporsi alla costruzione del Muos fosse un manipolo di estremisti o i soli anarchici, perché questo corroderebbe inevitabilmente gli sforzi attuati finora e porrebbe l’attenzione non sul dissenso al Muos ma sulle lotte di pochi individui appartenenti a gruppi “sospetti”.
Ciao e grazie
Concetta Gualato
PS: Ribadisco e riscrivo anche il commento su pagina facebok del comitato.
Il Comitato Mamme non ha mai affermato o additato nessuno come anarchico o fomentatore, si e solo dissociato da qualsiasi forma di violenza. Sarà di primaria importanza chiedere smentita, ai giornalisti che lo hanno affermato. Ribadiamo la nostra non violenza. Inutili e futili gli attacchi da chi si e sentito offeso da una affermazione mai detta. E’ iniziata l’opera di sgretolamento. Solo cosi possono distruggerci, seminando discordie e falsi.
Lascia un commento