Sono di parte, lo so, dalla parte dei No Muos, dalla parte di chi difende la propria terra, la propria salute e la pace dalla prepotenza di un apparato economico, finanziario, militare, politico e mafioso planetario. Sono di parte, lo so, dalla parte di chi si oppone all’arroganza e alla prepotenza di ogni potere più o meno palese e istituzionale o occulto.
Io sono di parte e ieri, a Niscemi, ho visto cose diverse da quelle che hanno raccontato in coro compatto i media nazionali.
[…]
Poi ho letto i giornali e mi chiedo che film abbiano visto i miei colleghi. Apro Repubblica e trovo un’intervista al “governatore” Crocetta che parla di infiltrazioni mafiose fra i No Muos e penso che dopo avere fatto per un anno il gioco delle tre carte proietti su altri la cultura mafiosa di cui è impregnato fino al midollo, diffamando in perfetto stile mafioso.
Mi chiamo Sebastiano Gulisano, sono un giornalista, sono cresciuto nella redazione dei Siciliani, il mensile fondato da Giuseppe Fava, e non piglio lezioni di antimafiosità da un signore vanesio, megalomane e arrogante che ha arruolato il peggio della classe politica siciliana per arrivare a Palazzo d’Orleans.
Lascia un commento