Oggi 14 luglio si è svolto a Niscemi il primo workshop di comunicazione No MUOS, con lo scopo di formare un gruppo di comunicazione militante in grado di aggiornare in tempo reale sugli eventi e gli sviluppi della battaglia contro il MUOS.
Intorno alle ore 11.00 vari attivisti provenienti da diversi paesi della Sicilia hanno eleborato questa nuova esperienza di aggregazione.
I lavori si sono aperti con un confronto tra i vari attivisti interessati al settore comunicazione al culmine del quale si è presa la decisone di formare una redazione itinerante (NO MUOS MEDIA CREW) capace di coordinare il materiale informativo No MUOS in tutte le sue forme (foto video e testi) e renderlo disponibile immediatamente sul sito nomuos.info. Ogni comitato formerà una sua redazione in modo da svolgere un’informazione capillare su tutto il territorio, regionale e nazionale. Inoltre questo nuovo modo di informare andrà coordinato con quello già in atto finalizzato alla diffusione giornalistica dei comunicati del Coordinamento.
Alle ore 13.00 si sono interrotti i lavori e ci si è dati appuntamento nel pomeriggio per concretizzare quanto discusso.
Alle 15,00 è cominciata l’elaborazione da parte di tre gruppi di attivisti dei primi report relativi ai fatti della giornata. Il gruppo di Caltagirone si è occupato della redazione del report sul Workshop, il gruppo di Palermo ha lavorato alla pubblicizzazione di un evento a Palermo e quello di Niscemi ha elaborato il comunicato sui gravi fatti che hanno visto coinvolti nella notte alcuni ragazzi di Niscemi.
Lascia un commento